TACO SRL disciplina gli acquisti effettuati sul sito www.tacoshop.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito del tacoshop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo tacoshop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
TACO srl via Eugenio Montale 31, 70043, PEC: taco-srl@pec.it p.iva:08082430722
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di TACO SRL al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a TACO SRL eventuali correzioni.
TACO SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.tacoshop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
TACO SRL declina ogni responsabilità in merito alle difformità dovute alla produzione dei beni da parte del produttore o eventuali danni o ritardi dovuti al trasporto.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da TACO SRL potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, TACO SRL rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui TACO srl ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Qualsiasi pagamento da parte del cliente può essere effettuato solo mediante PayPal, Scalapay, bonifico bancario e carta di credito (Mastercard e Visa). Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tacoshop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Non è possibile richiedere a TACO SRL confezioni diverse da quelle esposte sul sito www.tacoshop.it
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di TACO SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da TACO SRL al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da TACO SRL , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Il diritto di recesso è esercitabile solo e unicamente per i beni di natura non alimentare. Ricordiamo che la natura alimentare dei prodotti, anche se non deperibili, impedisce ogni verifica sulla sicurezza ed igiene degli stessi dopo la loro restituzione.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a TACO SRL tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure attraverso l’indirizzo email recessi@tacoshop.it
La merce dovrà essere rispedita a TACO SRL e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Tutti gli altri costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
La merce dovrà essere restituita assolutamente integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, TACO SRL provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, TACO SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a TACO SRL entro 2 mesi dalla scoperta.
Il cliente dovrà comunicare i vizi rilevati nel termine stabilito all’indirizzo recessi@tacoshop.it
ARTICOLO 9 – Responsabilità
TACO SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 10 – Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di TACO SRL e delle società afferenti al gruppo e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 11 – Cookies
Il sito web www.tacoshop.it utilizza i ”cookies”. Per visualizzare la Cookie Policy complete potete consultare la pagina al seguente link.
ARTICOLO 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.