Aiuto

Privacy Policy

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito “GDPR” oppure “Regolamento”) il Titolare informa sui trattamenti di dati personali effettuati attraverso il sito web www.tacoshop.it (di seguito semplicemente “sito” oppure “il sito web” oppure “questo sito”). Secondo la normativa indicata, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti delle persone.

Si ricorda che questa privacy policy riguarda il presente sito web e non anche ulteriori siti web eventualmente consultati dall’utente tramite la navigazione dai link presenti sul sito, per i quali si rimanda alle informazioni fornite dagli altri siti in merito alla loro gestione della privacy.

Titolari e Responsabili del Trattamento

La società Taco Srl è Titolare per i trattamenti effettuati sui dati personali raccolti e ottenuti da questo sito web e determina come saranno conservati i dati e chi potrà avere accesso alle informazioni raccolte dal sito web. I dati di contatto del Titolare si trovano alla fine di questa pagina. Un elenco aggiornato dei referenti interni, dei responsabili del trattamento nominati dal Titolare ai sensi dell’art. 28 Regolamento UE 679/2016, è disponibile presso la sede legale del Titolare. Per ogni comunicazione relativa all’esercizio dei diritti dell’interessato il Titolare mette a disposizione l’indirizzo taco-srl@pec.it

Natura dei dati trattati e finalità di trattamento

I dati personali, oggetto del trattamento, e precisamente, identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, commerciali, eventualmente informatici, direttamente riferiti al cliente o, per i dati essenzialmente identificativi ed informatici, agli interessati (quali collaboratori, dipendenti, referenti, etc.) da questi comunicati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il titolare e in osservanza e nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento e protezione dei dati personali, sono utilizzati:

  • per il perseguimento di finalità strumentali e/o complementari alle attività statutariamente espresse e funzionali allo svolgimento del rapporto contrattuale/precontrattuale in essere con il cliente con il quale collabora l’interessato e ciò relativamente ai servizi/prestazioni richieste dal cliente. In tali casi resta onere a carico del cliente rendere la presente informativa accessibile agli interessati propri collaboratori, dipendenti, referenti, etc. Nel caso di rapporti contrattuali e/o acquisti effettuati dall’interessato direttamente (anche tramite il sito web del Titolare), si informa che i dati conferiti (anche tramite l’apposito form presente nella pagina dedicata all’inserimento dati del sito web) saranno trattati per l’esecuzione delle obbligazioni contrattuali assunte (e/o alle attività precontrattuali necessarie) ovvero per dar corso alla richiesta di ordine e per le finalità connesse e strumentali alla sua gestione e alle attività post vendita, ivi compresa la gestione di eventuali reclami;
  • per l’adempimento di obblighi di legge (ad esempio adempimenti contabili e fiscali);
  • per l’invio di messaggi informativi e comunicazioni commerciali e promozionali relativi all’attività, ai prodotti e ai servizi propri del Titolare, attraverso mezzi automatici, come e-mail ed sms, nonché mezzi tradizionali, come il contatto telefonico con operatore, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge.
  • per marketing, attività di profilazione e analisi statistiche e di mercato.
Dati tecnici di navigazione

I sistemi informatici necessari al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le pagine visitate all’interno del sito e l’orario d’accesso, altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati di carattere tecnico sono trattati dal provider del servizio di hosting per scopi funzionali alla gestione del servizio e potrebbero anche essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito. I dati accessibili al Titolare esclusivamente in maniera aggregata e non identificativa saranno utilizzati per le finalità di gestione tecnica dei servizi erogati e di analisi statistica anonima del traffico generato e delle pagine visitate, saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità specificate. 

Dati forniti dagli utenti attraverso messaggi mail

Il sito pubblica gli indirizzi mail di contatto della società, ai quali ogni persona può liberamente scrivere: il conferimento dei dati è facoltativo. I dati saranno trattati per le finalità specificate dal soggetto interessato e saranno conservati, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati ai sensi degli artt. 5 e 6 del GDPR, per il tempo di conseguimento delle finalità per le quali sono stati trasmessi.

Dati forniti nella pagina CONTATTI

Il visitatore può compilare il modulo per inviare richieste di informazioni o altri messaggi, sono raccolti solo dati personali comuni di contatto (il nome e la e-mail sono obbligatori per poter rispondere, azienda e telefono sono facoltativi), che saranno usati per rispondere al messaggio e fornire le informazioni richieste. Prima dell’invio dei dati all’utente viene richiesto il consenso al trattamento, che sarà conservato ai sensi della normativa. I dati saranno conservati per il tempo di raggiungimento delle finalità ovvero per l’evasione delle richieste, se non già conservati per altre finalità di gestione del rapporto con il soggetto interessato che prevedono tempi di conservazione diversi e prolungati.

Iscrizione alla NEWSLETTER

Il visitatore può iscriversi alla newsletter periodica che Taco Srl invia ai propri abbonati con sconti e promozioni sui suoi prodotti. L’iscrizione è facoltativa e viene usato solo l’indirizzo e-mail dell’utente, viene richiesto il consenso specifico per la finalità di invio periodico della mail di newsletter. Gli indirizzi e-mail per la newsletter saranno conservati fino alla revoca del consenso oppure alla richiesta di cancellazione da parte dell’utente, che sarà effettuata entro trenta giorni dal ricevimento.

Acquisto dei prodotti – Fase di Checkout

In queste pagine l’utente può acquistare i prodotti disponibili nel catalogo: sono raccolti solo i dati necessari per perfezionare l’acquisto e non sono richiesti o trattati dati personali relativi al mezzo di pagamento dell’utente, alle carte di credito, né altri dati o informazioni relative alle transazioni elettroniche. I dati relativi al mezzo di pagamento dell’utente e/o della carta di credito utilizzata saranno trattati direttamente dalla piattaforma di commercio elettronico esterna al nostro sito che gestirà in modo autonomo queste informazioni, pertanto si invita il visitatore a leggere le informazioni sul trattamento dei dati personali fornite dalla piattaforma di e-commerce dove viene eseguito il pagamento.

Per gli acquisiti online con emissione del documento di vendita, con la finalità di gestire la vendita, adempiere agli obblighi contrattuali e legislativi ed emettere i documenti necessari, oltre ai dati raccolti durante la prenotazione sono richiesti anche i dati anagrafici e fiscali dell’acquirente obbligatori ai sensi di legge.
Questi dati, che potranno essere usati anche per analizzare in modo statistico anonimo gli acquisti online, saranno conservati per il tempo specificato dalla normativa italiana in materia di conservazione di documenti fiscali e contabili relativi alle vendite.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Lavora con noi

Attraverso il sito è possibile inviare le proprie candidature per lavorare presso la Fondazione; l’informativa completa per il trattamento dei dati personali è disponibile a questo link.

Cookies

Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la cookies policy al seguente link.

Base giuridica del trattamento

I trattamenti effettuati attraverso il sito sono fondati sulle seguenti basi giuridiche:

  • L’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;
  • L’adempimento di obblighi di leggi e norme italiane e/o comunitarie anche non derivanti dagli accordi contrattuali;
  • Il consenso specifico, libero e informato, quando richiesto per raccolta dati con finalità diverse da quelle contrattuali o di semplice navigazione.
  • Tutela del nostro legittimo interesse per attività di marketing diretto con lo scopo di promuovere i nostri servizi e le nostre attività (considerando n. 47 del GDPR).

Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio per le finalità contrattuali e per adempimenti legislativi e normativi, può essere facoltativo per le altre finalità. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati richiesti renderà impossibile al Titolare l’esecuzione degli accordi contrattuali ed il conseguente assolvimento degli obblighi legislativi e normativi connessi, oltre a precludere la congruità del trattamento stesso.Acquisizione del consenso dell’interessatoIl consenso, libero, informato e specifico, è richiesto per i dati raccolti nel modulo di iscrizione alla newsletter e per i dati raccolti nel modulo di e-shop per le finalità specificate. Il consenso viene dato dal soggetto interessato mediante “casella apposita” e l’invio dei dati non è possibile senza aver dato prima il consenso, che viene registrato e conservato dal Titolare ai sensi della normativa, per i fini di esibizione su richiesta dell’interessato o dell’Autorità. Al primo accesso al sito al visitatore viene richiesto il consenso per i cookies mediante il Cookie Banner, registrato con un cookie tecnico che viene conservato sino alla sua scadenza oppure sino a che non viene cancellato manualmente dall’utente.

Modalità di trattamento e di conservazione

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici ovvero manualmente e con supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati ed autorizzati e impegnati alla riservatezza. I dati sono trattati e conservati con strumenti idonei a garantirne la sicurezza, l’integrità e la riservatezza mediante l’adozione di misure di sicurezza adeguate come previsto dalla normativa.

Diffusione e trasferimento dei dati

I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione. La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai referenti interni e responsabili esterni alla struttura aziendale e dagli addetti incaricati del trattamento individuati e debitamente nominati secondo quanto previsto dalla normativa, è prevista agli enti pubblici per gli adempimenti di legge, nonché, ove necessario per il perseguimento delle finalità indicate ed in ogni caso nei limiti delle stesse, a soggetti e società terze, quali consulenti legali e di settore, istituti di credito, assicurazioni, società di recupero del credito e consulenza contrattuale, spedizionieri, società terze di fornitura e assistenza tecnica ed informatica, società operanti nel settore informatico (Data Center, Cloud Provider, società che erogano servizi informatici quali ad esempio servizi cloud, di back-up e/o di gestione e manutenzione degli apparati e dei software, anche applicativi, servizi e/o piattaforme che erogano e gestiscono servizi in streaming e/o rendono fruibili contenuti, video e immagini nel web, anche offline, ect.), per la gestione della sicurezza – anche informatica – e della riservatezza dei dati, società di telemarketing e di web-marketing, anche residenti fuori dallo Spazio Economico Europeo, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

Per le finalità di informazione e promozione commerciale dei propri prodotti, i dati, limitatamente all’indirizzo e-mail, saranno utilizzati per l’invio di comunicazioni elettroniche (newsletter) tramite la piattaforme di:

  • MailChimp (The Rocket Science Group, LLC, 512 Means St., Suite 404 – 30318 Atlanta, Georgia) residente al di fuori dell’Unione Europea.
  • Active Campaign (North Dearborn Street, 5th floor Chicago, IL 60602).

Le suddette società americane hanno aderito all’accordo denominato “EU-U.S. Privacy Shield” con l’Unione Europea, pertanto, la disciplina in materia di privacy è ritenuta conforme alle vigenti disposizioni europee del GDPR.

Esercizio dei diritti dell’interessato

I dati saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relativi al rapporto contrattuale sussistente tra il Titolare e il cliente  e  per  l’adempimento dei  relativi  obblighi e altresì discendenti dagli obblighi previsti dalla legge, comunque entro i termini prescrizionali previsti dalla legge per i diritti e gli obblighi sottesi al trattamento per l’esercizio dei diritti discendenti dal rapporto contrattuale anche dopo la sua definitiva cessazione e di quelli eventualmente necessari alla definizione del contenzioso medio tempore insorto qualora più lungo.
Con riferimento al trattamento per finalità di invio di comunicazioni commerciali e promozionali di attività, prodotti e servizi propri del Titolare e per l’invio di messaggi informativi relativi alla sua attività, i dati saranno conservati per due anni successivi dall’ultimo contatto con il Titolare del trattamento e in ogni caso finché l’interessato non eserciti il diritto di opposizione tramite le modalità messe a tal fine a disposizione.

Titolare del trattamento

Taco Srl – Via Eugenio Montale 31, 70043, PEC: taco-srl@pec.it –  P.IVA:08082430722

Il soggetto interessato può anche proporre reclamo, nei termini e modi previsti, presso l’Autorità del Garante Privacy: si invita a consultare www.garanteprivacy.it per maggiori informazioni.