Aiuto

Reso e diritto di recesso

Se il Cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, qualora sia una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire il prodotto/i ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, così come disposto dalla direttiva europea 2011/83 sui diritti dei consumatori.

Termini e condizioni per il recesso

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. La norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato dall’acquirente, a pena di decadenza, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti.

Modalità per effettuare il recesso

Per gli utenti registrati:

  • accedi alla tua area riservata utilizzando le proprie credenziali;
  • compila il modulo online utilizzando l’apposito form e seleziona i prodotti per i quali vuoi effettuare il reso;
  • stampa il documento ricevuto per email e inseriscilo nel pacco;
  • stampa le etichette di reso ed incollale sul pacco;
  • prenota il ritiro con il tuo corriere di fiducia.

Se preferisci puoi contattare il nostro servizio clienti che ti assisterà nella pratica di reso.

Per gli utenti non registrati:

Contatta il servizio clienti che ti assisterà nella pratica di reso.

Note importanti

  • il cliente è tenuto a restituire gli articoli che non intende acquistare entro i medesimi 14 giorni. A tal fine farà fede la data di accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere;
  • i prodotti dovranno essere nello stato originale in cui sono stati venduti;
  • Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente, consigliamo pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto (la tracciatura è necessaria al Cliente come prova di invio. Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il mittente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirgli di prendere provvedimenti nei confronti del corriere scelto per la spedizione.
  • Per prodotti non restituiti nelle condizioni in cui sono stati consegnati o spediti da Taco Srl, verrà valutata una congrua diminuzione del valore dell’articolo/i, che verrà sottratta dalla cifra rimborsata, secondo la valutazione che sarà fatta da Taco Srl.
Accettazione del rimborso

Taco Srl, come normato da D.L. 206/2005,  si impegna ad effettuare il rimborso (comprensivo delle spese di spedizione se non offerte gratuitamente in fase di acquisto del prodotto) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

Taco Srl si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Taco Srl a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, Taco Srl non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.

Restituzione di prodotti danneggiati
  • Per poter restituire un prodotto che è stato consegnato danneggiato è importante ritirare il pacco con riserva, indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata.
  • Nel caso riscontrassi malfunzionamenti durante il primo utilizzo del prodotto contatta al più presto il nostro Servizio Clienti, ti basterà avere il numero dell’ordine e dei prodotti danneggiati o non funzionanti. Ti assisteremo sulla procedura che dovrai seguire.
  • Nel caso venga confermato il danneggiamento dei prodotti durante la spedizione o il malfunzionamento degli stessi, Taco Srl si farà carico della gestione dei prodotti.
  • Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti per avere delle evidenze, per esempio fotografie, dei difetti o non integrità del Prodotto.
  • Non è possibile effettuare la sostituzione o il rimborso di Prodotti che sono già stati installati.